Bomboniere Solidali Francescane

Nel 2005, in maniera molto artigianale, abbiamo iniziato a confezionare le prime bomboniere: delle rose di seta applicate ad un gambo di ferro battuto lavorato direttamente da noi con l’assistenza di un fabbro nostro caro amico, Luciano Capparrucci.

Abbiamo avviato il laboratorio preparando i segnaposto per il matrimonio di Stacchio Michele, fratello di sr Lucia, per poi continuare ad accompagnare amici e conoscenti nella preparazione di Matrimoni, Comunioni, Cresime, Battesimi, laurea e anniversari, realizzando partecipazioni, bomboniere, segnaposto.

Ciascun oggetto da noi confezionato vuole essere significativo per la storia di ogni amico che ci contatta: cerchiamo sempre di proporre articoli personalizzati e, se possibile, rappresentativi della storia di ciascuno.

Per preparare i segnaposto cerchiamo di utilizzare anche materiali semplici che provengono spesso dalla Provvidenza, con una lavorazione fatta prevalentemente a mano.

Questa attività è un’iniziativa molto importante per noi, inserita in un progetto più ampio, che è quello della nostra Comunità Familiare: fa parte delle nostre attività educative, nelle quali possono impegnarsi le persone da noi ospitate. Inoltre le offerte raccolte ci aiutano nella gestione economica della Comunità.

Ad oggi continuiamo a creare nuovi articoli, ispirati alla semplicità della Spiritualità Francescana, con sempre maggiore slancio ed entusiasmo.
Lavorare insieme, condividere le capacità artistiche di ciascuno, scoprirne di nuove, vedere i sorrisi che si accendono quando si guardano i tavoli ricolmi di colori, fiocchi e bellezza, sono per noi sempre un nuovo stimolo per continuare il nostro lavoro, confidenti che Dio ci ha ricolmati di doni che desideriamo mettere a frutto.

Grazie di cuore a tutti quegli amici, conoscenti e benefattori che in questi anni ci hanno dato l’opportunità di lavorare e di metterci in gioco.

 

Foto